La mia modalità di lavoro

Le istruzioni per “utilizzarmi” al meglio!

Questa è una guida sintetica su come lavoro e su come si costruisce una buona e fruttuosa relazione professionale terapeuta-cliente. Per lavorare bene e con soddisfazione necessito del vostro aiuto attraverso il rispetto di “regole” operative che semplificano la comunicazione e l’organizzazione di tutto quanto ruota attorno al prendermi cura del vostro animale.

Le radici del metodo olistico

Il mio approccio è sempre quello olistico, ovvero considero l’animale nella sua totalità inserendo in una complessa rete relazionale gli aspetti sintomatologici, lesionali, caratteriali, le sue origini, la sua storia clinica, le caratteristiche del contesto familiare e ambientale del paziente e su questa complessità dinamica e viva costruisco il percorso terapeutico.  A livello operativo attingo a diversi sistemi terapeutici.
Utilizzo in maniera sincretica la fitoterapia, la nutriceutica, gli insegnamenti della medicina antroposofica e di quella Hahnnemaniana, la floriterapia di Bach e quella californiana (sono membro della Flower Essence Society ). Da anni inoltre, mi occupo di nutrizione e costruzione di diete casalinghe per animali in crescita, sani o anche malati.
Pongo molta attenzione sulle metodiche diagnostiche “tradizionali” e moderne, quando ritengo possano dare un valore aggiunto alla terapia senza ledere alla salute dell’animale. Cerco di dar valore e prendermi cura anche della relazione tra l’animale e le persone che lo accudiscono, quando è permesso e sempre con delicatezza, onestà e rispetto.

Valore del lavoro
Le consulenze e le visite prevedono il pagamento dell’onorario.
Se ci sono problemi per onorarlo, vi prego farlo presente all’inizio del nostro rapporto, in questo modo sarà facile trovare una soluzione equa.

Prendere un appuntamento
Solo per contatto telefonico, chiamando il 3392484858 da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 11 e quindi dalle 15 alle 17.

La gestione della mia agenda è affidata a un servizio di segreteria. Gli appuntamenti non possono essere richiesti attraverso servizi di messaggeria (SMS, e-mail, messenger, whatsapp etc. ..).

Cambiamenti, annullamenti modifiche dell’orario sono sempre possibili, da ambo parti, è gradito avvisare prima possibile. Meglio almeno 24 ore prima.

Prima consulenza
E’ il primo consulto per un nuovo paziente. Questa incontro generalmente dura 60-90 minuti. In questa occasione viene acquisita tutta la storia clinica e di vita del paziente. Viene creata una scheda del paziente e il cliente firma l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Consulenze di controllo
Permettono di valutare l’andamento della terapia e di apportarvi modifiche, se necessario. Sono fondamentali nel percorso terapeutico. Vengono programmate di volta in volta in relazione alla severità del problema e alla risposta al trattamento.

Sede operativa
Le consulenze vengono effettuate a domicilio oppure presso associazioni o ancora ambulatori/studi medici ospitanti. Se la sede a domicilio è al di fuori della provincia di Trieste, l’onorario risulta maggiorato di un contributo forfettario per le spese di trasferta. In alternativa è possibile concordare una consulenza a distanza da effettuarsi telefonicamente oppure con l’ausilio di piattaforme informatiche (zoom, google meet..). Per maggiori informazioni : consulenza a distanza

Aggiornamenti

Gli aggiornamenti sono parte attiva della terapia, si tratta di brevi relazioni che con cadenza da giornaliera a settimanale che il cliente mi invia. Di fatto si tratta di un servizio di assistenza continuativa a distanza di grandissimo valore per il buon esito della terapia. Questo servizio permette di modificare e adattare il livello di assistenza nel corso del tempo e in tempi brevi. Statisticamente chi invia aggiornamenti con costanza ottiene risultati migliori rispetto a chi non lo fa.

URGENZE / EMERGENZE
Le richieste di consulenza urgente vanno fatte ESCLUSIVAMENTE VIA SMS
Non per e-mail, non per messenger, whatsapp o simili servizi.. è sufficiente inviarmi un SMS con scritto “urgente” e sarete richiamati in tempi brevi.

Orario delle telefonate

Dalle 9.00-12-00 e 15.30 – 19.00 da lunedì a venerdì.

Canale Telegram

Per comunicare variazioni di orario o disponibilità, restare aggiornati su corsi, ricerche e pubblicazioni è attivo questo canale su telegram:

AnimUm AUR

I vostri suggerimenti sono benvenuti!

2023-09-24T21:01:41+00:00