Prossimi eventi

Locandina Andare Oltre

Andare Oltre

Per celebrare la Vita e comprendere la continuità

15 Ottobre 2017 – Borgaro Torinese.

All’interno di questo convegno di tre giorni, ho l’occasione di portare una riflessione sull’accompagnamento compassionevole e consapevole dell’amato animale nelle ultime fasi della sua esistenza terrena. La relazione, l’appartenenza alla medesima famiglia allargata, di uomo e animale negli ultimi momenti di Vita di quest’ultimo  esprime e manifesta la sua intrinseca Unicità e pone le basi per andare oltre. (approfondimenti)

Corsi attivabili a richiesta

Omeopatia Veterinaria (non) per Tutti!

Sotto questo titolo provocatorio si cela un corso approfondito rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere e iniziare a capire cos’è e come funziona la Medicina Omeopatica Veterinaria, quando può essere applicata e con quali risultati.

Il corso si svolge in 3 appuntamenti. Si parte dal definire correttamente cos’è e cosa non è la medicina omeopatica, toccando le differenze con altre terapie olistiche a volte confuse con l’omeopatia. Ci si addentra nel come funziona e, nel terzo incontro, vengono date indicazioni precise su come e quando utilizzarla anche per risolvere le piccole emergenze di salute  dei nostri animali.

Nel 2016 il corso è stato attivato e realizzato nelle provincie di Gorizia e Udine con un ottimo riscontro in termini di pubblico e apprezzamento. Quest’anno una versione migliorata verrà presentata e proposta a Udine e a Massa Carrara. Maggiori dettagli saranno presto on-line!

Eventi passati

In Maestri a Distanza di una Carezza tratto della possibilità di apprendere, attraverso la mimesi, dai nostri animali. Partendo da una base storica, ecologica, scientifica e Spirituale viene esaminato il rapporto dell’uomo con gli animali. E’ per me sempre emozionante vedere la meraviglia e lo stupore dipingersi sui volti dei partecipanti. Questo singolo incontro appartiene al progetto Pets Never Lie, un percorso più ampio, in più incontri, per approfondire con leggerezza e rispetto il rapporto speciale che gli animali instaurano con noi. (di più)

Congresso Nazionale SIOV 2016

Il gatto di Schrödinger: la valorizzazione repertoriale della prima interazione medico – paziente.

Congresso Nazionale SIOV 2014

Presentate due relazioni:

  1. Nuovi ostacoli alla guarigione: la reazione tra interferenti endrocrini e salute animale.
  2. Mente – Paura – Temporale o tempesta, del: 54 rimedi in diagnosi differenziale